Cerca

Cibo

Sestogusto nella Guida 50 Top Pizza Italia: è la prima del Piemonte

La pizzeria nel cuore di Torino di Massimiliano Prete anche 24° ai The Best Pizza Awards

Sestogusto

Massimiliano Prete

La pizzeria torinese Sestogusto di Massimiliano Prete, anche lievitista dell’atelier Prete Lab a Saluzzo, si è classificata 10° nella Guida 50 Top Pizza Italia e 1° a livello regionale. La classifica gastronomica, punto di riferimento nel mondo delle pizzerie in Italia e nel mondo, ha stilato la lista delle migliori pizzerie in Italia, basandosi su cinque criteri: qualità della pizza, servizio, ambiente, attesa e carta dei vini e birra. La celebrazioni martedì 15 luglio 2025, al Teatro Manzoni di Milano.

50 Top Pizza Italia è tra le più ambite classifiche del settore. Ricordo ancora il giorno in cui Sestogusto è stata nominata tra le 50 migliori pizzerie italiane. Confermarsi è molto più difficile di affermarsi” ha dichiarato Massimiliano Prete. “Lavoro ogni giorno, insieme ai miei ragazzi, per la soddisfazione di chi ci sceglierà. Riconoscimenti come questo mi aiutano a perseguire il mio lavoro di ricerca, che è fatto di tanti sacrifici e, come in questo caso, anche di grandi gioie”.

Massimiliano Prete, lievitista e founder di Sestogusto a Torino, si è anche classificato 24° ai The Best Pizza Awards (unico piemontese inserito nella celebre lista), l'evento che celebra l'eccellenza e l’innovazione della pizza nel mondo. Un risultato che premia ancora una volta il suo profondo lavoro di ricerca nel mondo degli impasti e sulla selezione della materia prima. La cerimonia di premiazione si è tenuta agli East End Studios di Milano e ha accolto circa 500 ospiti di cui oltre 300 tra i più grandi pizzaioli, giornalisti e innovatori del settore. A valutare i partecipanti una giuria d'eccezione composta da 512 esperti provenienti da 60 paesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.