l'editoriale
Cerca
INNOVAZIONE
07 Giugno 2023 - 17:02
VIVIANA GREGANTI
Greganti Viviana è un'artista dalle molteplici sfaccettature e la sua abilità spazia in numerosi ambiti creativi. Formatasi inizialmente in Brasile, per poi completare i suoi studi in Italia. Ha partecipato anche a progetti d’oltralpe, come il lavoro sugli stucchi della Chapelle des Missionnaires De La Croix a Sisteron, gli affreschi dello Chateau de Bruneaux a Firminy e il restauro della scalinata d’onore della Crédit Lyonnais di Lione. Gli occhi di Viviana brillano quando parla del suo lavoro, riesce a rendere interessante tutto ciò che riguarda l’arte attraverso la sua passione e competenza.
La sua attività si svolge in un ambiente altamente attrezzato, in stretto contatto con maestri nel mondo del restauro, i quali con pazienza e impegno permettono a tutti di riscoprire la bellezza racchiusa nelle molteplici forme d'arte che ci circondano.
Mobili e antichità rinnovate e impreziosite usando le tecniche di restyling del mobile
Durante la pandemia, Viviana ha trovato un nuovo metodo per condividere la sua passione attraverso i social media. Grazie a questi strumenti, è riuscita a creare una piccola comunità di appassionati della decorazione su legno e muro. Ciò che all'inizio era solo un gruppo di interessati si è trasformato in una comunità di studenti appassionati, che hanno partecipato ai corsi di Viviana non appena è stato possibile tornare agli incontri in presenza.
Ma come si svolge uno dei suoi corsi?
L’artista ha voluto sottolineare: “I miei corsi di decorazione del mobile non rientrano nel campo del restauro, ma del restyling. Ho notato che sempre più persone non avevano voglia di buttare vecchi mobili per acquistarne di nuovi. Con la stessa spesa si possono acquistare solo mobili nuovi fatti in serie e di scarsa qualità, con i miei corsi i loro arredi diventano pezzi unici e si fa un’esperienza in un laboratorio che trasuda arte circondati da lavori in corso su vecchi dipinti, statue antiche e pale d’altare”.
Ribalta nera con un esplosione di fiori dai toni caldi, rifinita rigorosamente a cera e totalmente rivestita all’interno
Viviana dona nuova dignità e vita agli oggetti di casa, insegnando a valorizzarli attraverso il restyling. Ha compreso che la bellezza affascina tutti, e così ha iniziato a decorare oggetti d'arredamento con gusto ed eccentricità, rendendoli veri e propri pezzi unici. Potrete trovare alcuni di questi lavori sul suo sito web e sulle sue pagine social.
I suoi corsi hanno riscosso un enorme successo, tanto che una rinomata casa produttrice di vernici e componenti per il restauro ha chiesto a Viviana di diventare la loro voce, spiegando la facilità di applicazione e i risultati sorprendenti ottenibili. Non esitate a cercarla, a contattarla e a lasciarvi sorprendere dalla vostra abilità artistica, grazie alle preziose lezioni che Viviana offre.
Greganti Viviana, un'artista eclettica innamorata del lavoro che svolge.
“Vivere con l’arte è un privilegio, vivere di arte è una scelta. È pura passione”.
Contatti
3386215562
Facebook: arte restauro
Instagram: @arte_e_restauro
www.arterestaurotorino.it
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..