l'editoriale
Cerca
RINFRESCA IL TUO GUSTO
14 Maggio 2024 - 16:49
Ogni boccone un capolavoro: scopri tutte le delizie della Yogurteria - Officine S
Officine S non è solo un centro commerciale, ma una vera e propria galleria che offre tante opzioni di ristorazione, shopping e svago in corso Mortara a Torino. Tra le varie opzioni che si trovano all’interno di Officine S, spicca la Yogurteria: un locale piccino ma pieno di dolci sorprese, con un dehors in galleria che all’occorrenza si può allargare per accogliere le feste dei clienti. Abbiamo parlato con Cristian Montedoro, il proprietario di questa attività in franchising, che ha aperto quasi un anno fa: il 19 maggio dell’anno scorso.
In foto: Cristian Montedoro
Cristian, raccontaci cosa si può gustare alla Yogurteria.
Innanzitutto, ovviamente, lo yogurt: tutte le nostre creme sono di altissima qualità, e abbiamo cioccolati molto particolari, ad esempio quello bianco. In tutto sono disponibili più di venti gusti, che si possono accompagnare a una ventina di granelle. Il nostro yogurt è leggero, preparato con poco zucchero e con un’ottima base, quella di marca Vipiteno.
Oltre allo yogurt, quali sono i prodotti di punta della Yogurteria?
Abbiamo anche tante prelibatezze calde, come la classica crêpe dolce. La prepariamo anche in versione Roll, e si può ordinare anche la crêpe con l’impasto al cacao. Poi c’è la crêpe Pan di Stelle, e quella Sacher che riprende tutti gli ingredienti della famosa torta. Facciamo anche fantastici pancake, anche nella versione con l’impasto al cacao. Non mancano i waffle. Una specialità della Yogurteria è lo Yo Cake, composto da due pancake, che facciamo raffreddare per poi inserire una prima crema, poi lo yogurt, poi prepariamo un altro ripiano con un’altra crema e la granella finale: una specie di club sandwich dolce e sfizioso.
Quali sono le altre specialità?
Ne abbiamo una davvero particolare: il Bubble Waffle, sicuramente uno dei nostri prodotti di punta. Si tratta di un waffle chiuso a forma di cono, con una prima crema sotto, poi lo yogurt, infine altra crema e poi la granella. Le cialde utilizzate sono artigianali, fatte da noi: si possono scegliere a forma di cono o di coppetta, che noi chiamiamo fiorellino. Poi ci sono le bolle di waffle: con lo stesso impasto delle cialde, con un macchinario apposito riusciamo ad estrarre le “bolle” che si mettono in una vaschetta dove accanto ci sono due creme e si mangia tipo “scarpetta”. Da bere, tra le molte cose, c’è lo Yoshake, una specie di milk shake, il Bubble Tea, e lo Yocaffè.
Qual è il momento giusto per venire alla Yogurteria?
La Yogurteria è il posto giusto per la colazione, la merenda, e nel fine settimana anche per il brunch. Qui si possono trovare anche croissant artigianali di pasticceria. In settimana siamo aperti dalle 11:00 alle 20:00 e d’estate l’orario verrà prolungato. Il sabato e la domenica invece, siamo aperti dalle 10:00 alle 20:30.
La Yogurteria – Officine S
Cell: 351 893 5755
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..