Cerca

Nuova vita per Fiorio: tra caffetteria, gelateria e cocktail bar

Gran Fiorio: un mito che si scopre più giovane

La stessa eccellenza in una veste tutta nuova: appuntamento in piazza Gran Madre il 29 maggio

Gran Fiorio: un mito che si scopre più giovane

Città di grandi eccellenze gastronomiche, Torino vanta una ragguardevole lista di nomi celebri e antichi che ancora oggi allietano i cittadini con i loro prodotti unici. Fiorio è senza ombra di dubbio una di queste eccellenze: il Caffè Fiorio aprì i battenti in via Po nel lontano 1780. Ampliatosi poi in più sedi in tempi recenti, ha trovato una delle sue basi più belle in piazza Gran Madre, dove un tempo sorgeva la Pasticceria Cauda. Passata di proprietà, la sede Fiorio di piazza Gran Madre è ora pronta per una grande rinascita, che vedrà il marchio ringiovanire e dare il meglio di sé come e più che ai tempi d’oro. I presupposti ci sono tutti, a partire dal nome, che è diventato “Gran Fiorio”, in onore della splendida piazza che lo ospita, quella della Gran Madre.

Il locale è stato completamente e sapientemente ristrutturato, un altro bel segno di rinascita. I nuovi proprietari, poi: una sferzata di gioventù, sei imprenditori che da anni lavorano nei settori del food, cocktail bar ed eventi e sono pieni di grinta e voglia di “dare a Fiorio quel che è di Fiorio”. Arriviamo quindi all’offerta: aperto sette su sette, Gran Fiorio è caffetteria, gelateria d’eccellenza, e poi cocktail bar con due bartender di grande esperienza.

Non è finita: un grande dehors in piazza, e a breve uno anche di fronte all’ingresso. Tante specialità, innumerevoli proposte: un Gran Fiorio versatile, meta perfetta per tutte le ore e le occasioni. Il locale ha già aperto da un mese, ma l’inaugurazione “formale” si terrà il 29 maggio, data da non perdere: dalle 17 in poi Gran Fiorio si animerà offrendo agli ospiti una degustazione gratuita del loro cocktail di punta, il Papi. Si tratta di un drink nato dall’equilibrio tra la Tequila Casamigos, passion fruit, sour e sciroppo alla violetta. Ad accompagnare il Papi, ci sarà un assaggio gratuito dei gusti di gelato di Fiorio più iconici di sempre: Crema e Gianduia.
La partecipazione all’evento è aperta a tutti ma la degustazione gratuita è riservata soltanto ai clienti che si sono accreditati tramite questo link: https://clecsrl.it/Events/drink-gelati-new-opening-evento-torino-cocktail-bar-gelateria-aperitivi/


GRAN FIORIO

Indirizzo: Piazza Gran Madre di Dio, 2 - 10131 Torino

Telefono: 011 839 9926

Sito: www.granfiorio.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.