Cerca

Salone del Libro, Bonisoli: “Il ministero tutelerà il marchio”

Salone del Libro
“Il Salone del Libro di Torino? E’ un patrimonio culturale e un pezzo della cultura italiana di cui occuparsi”. Sono le parole del ministro per i Beni e le Attività culturali, Alberto Bonisoli, intervenuto all’inaugurazione della Cappella della Sindone.

Bonisoli ha specificato che il marchio del Salone sarà tutelato, ma non acquistato o nazionalizzato. “La rassegna – spiega - è sopravvissuta anche a vicissitudini di natura economica. Come ministero abbiamo avviato un provvedimento di tutela nei confronti dell'archivio che comprende anche il marchio e del patrimonio mobiliare della Fondazione. Una volta finito il procedimento tutto sarà una sola cosa e chiunque acquisti un bene sotto tutela deve darne comunicazione.  Quindi il ministero sarà informato di tutti i passaggi di proprietà”.

APPENDINO: "NON ABBIAMO BISOGNO DI MILANO"

L’impegno del ministero a favore del Salone del Libro è stato accolto favorevolmente dalla sindaca Appendino: “E’ importante perché riconosce il ruolo nazionale e internazionale di Torino. Da quando sono sindaca, sento sempre dire che il Salone è morto. Invece è vivo ed è fortissima. E anche la prossima edizione sarà incredibile. Non abbiamo bisogno di Milano”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.