l'editoriale
Cerca
30 Ottobre 2022 - 07:04
«Sindaco inetto», «Ufficio tecnico Incapace» (anche se scritto «Incacpapace»), «Mellano succhiami l’...». Sono le vergognose scritte apparse in questi ultimi giorni sulle pareti in cemento del sottopasso tra Rivoli e Alpignano, lungo la ex provinciale 178, dove sono in corso i lavori, da parte di Italgas, sul passante ferroviario della Torino-Modane, e dove è stato istituito il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, fino al prossimo 4 novembre. Modifiche che, probabilmente, non sono state comprese e accettate da questa persona o gruppo di persone, magari assieme ai lunghi lavori sul ponte nuovo, e che ha deciso di protestare così, imbrattando i muri con vernice o spray bianco.
E in attesa che carabinieri e polizia locale completino le indagini mirate a dare un volto e un nome all’autore dell’atto vandalico, il sindaco di Alpignano, Steven Palmieri, è veramente deluso: «Accettiamo tutte le forme di critiche perché siamo ben consapevoli di non esser infallibili. Ma è anche vero che solo chi fa sbaglia. E nel fare non è detto che si riesca a soddisfare le esigenze di tutti. Detto ciò, il pensare che amministrare una Città, e lavorare in un Ente pubblico, siano cosa semplice e senza nessuna criticità, è un grandissimo errore. Da Sindaco mi sento molto deluso e profondamente amareggiato non per quanto espresso nei miei confronti, perché dal momento in cui ho avuto l’onore di essere eletto primo cittadino sapevo che inevitabilmente sarebbero sorte critiche e apprezzamenti sull’operato mio, della Giunta, dei Consiglieri e di tutta la squadra che ci supporta. Non posso però tollerare e assistere in silenzio quando le accuse, gli impropri e gli insulti vengono rivolti ai dipendenti dell’Ente, donne e uomini, che tanto si spendono ogni giorno per operare al meglio»
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..