Cerca

Arriva la rotonda dei Favari: «Via ai lavori entro luglio»

Rotonda

Lavori in estate all’incrocio fra le provinciali 129 e 130: verrà costruita una rotonda all’incrocio fra le due strade, che collegano Carmagnola, Poirino e Villastellone all’altezza della frazione poirinese dei Favari-Avatanei.

Lo ha deliberato nei giorni scorsi la Città Metropolitana, che ha approvato il progetto definitivo per l’opera da 340mila euro: ora si passerà alla gara d’appalto e i lavori potrebbero iniziare tra giugno e luglio.

Grande soddisfazione da parte di Davide Nicco, consigliere regionale ed ex sindaco di Villastellone: «Era praticamente l’ultimo incrocio importante della zona senza rotonda. Siamo riusciti a ottenerla grazie al lavoro fatto con Roberto Ghio, sindaco di Santena e consigliere metropolitano, alla sindaca di Poirino Angelita Mollo e all’assessore Tonino Curiale».

Ghio esulta e ringrazia il vice sindaco metropolitano Jacopo Suppo, che «ci ha aiutato a sbloccare questa e un’altra rotatoria su Santena». Aggiunge Curiale: «Sono sette anni che lavoriamo per avere questa rotonda tanto invocata dagli abitanti della zona, visti anche i tanti incidenti documentati dai vigili. Ora ci abbiamo raggiunto l’obiettivo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.