l'editoriale
Cerca
L'EVENTO
26 Giugno 2023 - 17:12
Un'immagine della passata edizione della Notte Bianca
Promuovere e valorizzare il territorio cittadino e le eccellenze del commercio di vicinato. Torna, il 1° luglio, la Notte Bianca di Orbassano organizzata da Confesercenti con il patrocinio del Comune. Un evento rivolto alle famiglie e a tutti gli operatori del commercio di prossimità che sabato vedrà le vie e le piazze cittadine animarsi di persone, musica e divertimento.
«Le notti bianche sono il progetto per eccellenza volto al sostegno e alla promozione delle attività commerciali, del turismo e dei servizi - dichiara il presidente della Confesercenti cittadina, Vincenzo Guastella -. Un progetto di flessibilità degli orari dei negozi con un ricco calendario di eventi e iniziative condivise con i commercianti del territorio, al fine di promuovere lo shopping nei negozi aperti di sera in occasione dell’imminente arrivo dei saldi estivi». Coinvolti i negozi del centro storico (via Roma, Cavour, piazza Umberto I, via Vittorio Emanuele II, Alfieri, Montessori, San Rocco e III Reggimento Alpini) che per l’occasione resteranno aperti sino a mezzanotte. Ad arricchire l’evento l’allestimento di mercatini tematici degli operatori artigiani e creativi, curato dall’associazione Puro Stile Italiano, e l’intrattenimento musicale con il concerto in piazza Umberto I e l’animazione musicale nei giardini di via Montessori.
«La Notte Bianca si inserisce in un calendario di eventi ricco e variegato, che la nostra Estate Orbassanese sta regalando a tutta la città - commenta il sindaco, Cinzia Maria Bosso -. Si tratta di un’iniziativa che non si rivolge solo alle famiglie e ai cittadini, ma che guarda anche alle attività commerciali del centro, vere protagoniste della notte del 1 luglio».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..