Cerca

IN VAL CHISONE

Pragelato intitola la piazza della fiera di Ferragosto a Piersanti Mattarella

La cerimonia di intitolazione si terrà domenica mattina, molte le personalità presenti

Pragelato Piersanti Mattarella

La piazza intitolata a Piersanti Mattarella è quella della Fiera di Ferragosto

Una piazza per Piersanti Mattarella, fratello del Presidente della Repubblica, assassinato nel 1980 da Cosa nostra.

Piersanti Mattarella

A decidere per l’intitolazione è stato il Comune di Pragelato, che ha scelto l’area dove si tiene la tradizionale fiera di Ferragosto, “affacciata” su via Trieste. La motivazione di questa decisione la spiega il sindaco, Giorgio Merlo: «Pragelato è molto legata ai fratelli Mattarella, in quanto sono venuti qui diverse volte a fine anni ‘50, alla Casa Alpina, per seguire dei corsi di formazione». Un legame ricambiato: il Presidente della Repubblica due anni fa aveva anche inviato una lettera al Comune, indicando se stesso e il fratello in una foto d’epoca scattata a Pragelato.

La cerimonia di intitolazione è in programma domenica mattina, alle 11.30, e prevede la partecipazione, tra gli altri, del vescovo di Pinerolo, Derio Olivero, di Stefano Lo Russo, in veste di sindaco della Città metropolitana, del presidente della Regione, Alberto Cirio. Non solo autorità politiche: ci saranno anche il questore, Vincenzo Ciarambino, il prefetto, Raffaele Ruberto e don Luigi Ciotti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.