Cerca

l'incidente mortale

Ciclista investito da auto pirata muore sul colpo: caccia al conducente in fuga

Non c'è stato nulla da fare per l'uomo, un 46enne italiano

I carabinieri alla stazione di servizio dov'è avvenuto l'incidente mortale

I carabinieri alla stazione di servizio dov'è avvenuto l'incidente mortale

A travolgerlo è stata un'auto pirata. E per lui non c'è stato nulla da fare. Un tragico incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di oggi, domenica 21 gennaio, in via Santa Cristina, nel comune di Borgaro Torinese. Intorno alle 17, un ciclista italiano di 47 anni, Giuseppe Grippaldi, che viaggiava in bicicletta, è stato travolto da una macchina ed è morto sul colpo. Il conducente poi si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. I rilievi del sinistro sono eseguiti dai carabinieri della stazione di Caselle Torinese.

Il sinistro costato la vita a Giuseppe è avvenuto nei pressi del distributore di benzina Esso, poco fuori dal comune di Borgaro Torinese. Giuseppe era sulla propria bicicletta da corsa, munito di caschetto protettivo. Insieme al personale di soccorso, sul luogo è sopraggiunta anche la sua compagna. Alle indagini procede la Procura di Ivrea e decisive saranno le immagini della videosorveglianza del benzinaio, che verranno ispezionate dai carabinieri. «Giuseppe stava rientrando a casa da un giro in bicicletta, lo faceva tutte le domeniche», si sono limitati a dire i famigliari della vittima, che abitano in via Borello nei pressi di una rotatoria, non molto distante dal luogo dell’incidente. Una casa dove vivono il papà e la mamma della vittima, e dove si sono radunati anche altri parenti e amici. Famigliari che hanno preferito trincerarsi dietro il silenzio, visibilmente scossi dopo quanto era appena successo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.