Cerca

Il caso

Escrementi di topo in cucina, chiuso il servizio mensa dell’ospedale

Blitz dei Nas, durante un sopralluogo l'amara scoperta

mensa

Escrementi di topo in cucina, chiuso il servizio mensa dell’ospedale

Nella giornata di martedì 30 gennaio, il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) dei carabinieri, in collaborazione con il Servizio di Igiene degli alimenti e nutrizione (Sian) dell’AslTo3, ha effettuato un sopralluogo nella cucina dell'ospedale San Luigi di Orbassano. L'intervento è stato motivato da una segnalazione che ha portato alla scoperta di escrementi di topo.

A seguito dell'ispezione, la Direzione aziendale ha rilevato la necessità di interventi strutturali nella cucina della mensa aziendale. In via cautelativa, i locali cucina sono stati chiusi e il servizio è stato affidato temporaneamente a una ditta del territorio. Questa decisione mira a garantire la continuità del servizio pasti per pazienti e dipendenti, evitando interruzioni durante i lavori di risanamento.

L'ospedale San Luigi è uno dei tre ospedali in Piemonte con una cucina gestita da personale dipendente dell'azienda. Attualmente, l'entità dei lavori necessari è oggetto di valutazione da parte della direzione dell'ospedale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.