Cerca

CUMIANA

La nuova scuola media nel 2026. Il sopralluogo di Cirio nel cantiere

Oggi la visita del presidente della Regione a Cumiana

cumiana cirio

Cirio e il sindaco di Cumiana

Alberto Cirio in visita a Cumiana al cantiere della nuova scuola media. Un intervento da 6,8 milioni di euro nell’ambito del Pnrr con demolizione e ricostruzione per intero della struttura con un cantiere aperto a novembre. Il presidente della Regione, insieme al sindaco di Cumiana Roberto Costelli, alle consigliere regionali Monica Canalis e Sara Zambaia, ha incontrato le famiglie, il personale scolastico e gli alunni: «È stato un lavoro complesso ma insieme abbiamo individuato le risorse - ha commentato Cirio -. Ci trovammo qui nel 2022, oggi verifichiamo lo stato dei lavori e ci poniamo l’obiettivo del 2026 perché questa scuola sia operativa».

Per l’occasione è anche stato collocato un ulivo per ricordare l’avvio dei lavori del nuovo edificio scolastico. «A latere - spiega il sindaco Roberto Costelli - mentre veniva illustrato il progetto al presidente abbiamo fatto presente che con questo intervento si porta a termine il primo lotto, ma manca ancora l’auditorium civico e la palestra per una spesa prevista di 2 milioni».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.