Cerca

CARMAGNOLA

Incidente mortale: con la Fiat Panda contro un camion. Ecco chi era la vittima

Lo scontro mortale sarebbe stata provocato da una manovra azzardata di un'altra auto, indaga la polizia locale

incidente

L'incidente ha coinvolto due automobili e un camion

Una donna di 60 anni, Rosanna Gianoglio, ha perso la vita questa mattina in un incidente stradale a Carmagnola, in provincia di Torino. E' successo poco dopo le 10 in borgata Tuninetti, sulla provinciale 129 che in paese assume il nome di via Poirino, proprio all'ingresso del centro abitato.

Secondo i primi accertamenti, la donna si trovava al volante della propria Fiat Panda e stava percorrendo la strada per Poirino per andare a trovare l'anziana madre quando si sarebbe trovata di fronte all'improvviso una seconda automobile, un'altra Panda, impegnata in una inversione a U. Le due auto si sarebbero scontrate e l'urto avrebbe spinto la Panda della 60enne contro un camion che purtroppo stava sopraggiungendo dalla direzione opposta proprio in quel momento. Il camionista non ha potuto fare nulla per evitare l'ostacolo improvviso e lo schianto è stato devastante.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del Lingotto e di Carmagnola, la polizia locale di Carmagnola e le ambulanze del 118. Lo schianto ha spinto la Panda a diversi metri di distanza e purtroppo, nonostante gli sforzi dei sanitari del 118, per la donna non c'è stato scampo. Inutili i lunghi tentativi di rianimazione, la 60enne è morta praticamente sul colpo. 

Le indagini su quanto avvenuto sono affidate agli agenti della polizia locale di Carmagnola. Il traffico sulla provinciale è rimasto a lungo interrotto per consentire i rilievi degli agenti e la successiva rimozione dei mezzi da parte dei vigili del fuoco.

Rosanna Gianoglio, classe 1963, abitava a Ceresole d’Alba. La donna, vedova, era titolare dell'azienda agricola di famiglia e lascia una figlia, Giulia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.