Cerca

Amico Reporter

Abbandono di rifiuti nelle campagne di Torino

La segnalazione di un Amico Reporter preoccupato

La discarica a cielo aperto

La discarica a cielo aperto

Il nostro lettore e Amico Reporter Sandro ci ha segnalato una discarica a cielo aperto nella zona di Mathi, in provincia di Torino.

Un ammasso di rifiuti e oggetti di vario tipo da demolire sono stati abbandonati in mezzo a dei rovi. Come ci segnala il nostro lettore, tra questi potrebbero esserci anche delle lastre di amianto, noto per le sue proprietà cancerogene e per il rischio che questo rappresenta per la salute pubblica.

L'amianto è una sostanza che può provocare tumori o malattie respiratorie e che non si degrada facilmente. Abbandonare questa sostanza in mezzo alla natura comporta il rischio che venga a contatto con l'aria, l'acqua e il suolo, compromettendo l'ambiente circostante.

Si tratta quindi di una situazione da monitorare da parte delle autorità competenti per garantire la salute e la sicurezza dei cittadini

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.