Cerca

LA STORIA

Il vigile del paese va in pensione dopo 42 anni, le sirene salutano l’ultimo giorno di servizio

Rubiana ha voluto onorare così il commissario Guido Girodo, in servizio in paese dal 1982

Rubiana ha voluto onorare così il commissario Guido Girodo, in servizio in paese dal 1982

Mezzi schierati in piazza e sirene spiegate: Rubiana ha voluto onorare così il commissario Guido Girodo, in servizio in paese dal 1982

È entrato in servizio quando Dino Zoff alzava al cielo la Coppa del mondo. Per 43 anni è stato “il” vigile di Rubiana, in Val di Susa. Adesso, dopo una vita passata al servizio del Comune e dei cittadini, anche per lui è arrivato il momento del meritato riposo. Un momento celebrato, come giusto, con solennità.

Il 29 febbraio è andato in pensione il commissario Guido Girodo, funzionario titolare dell’incarico presso la polizia locale del Comune di Rubiana, in provincia di Torino, dal lontano 1982. «Si tratta di un eccezionale traguardo - spiega la consigliera comunale Paola Matterazzo - caratterizzato dalla sua profonda dedizione e soprattutto, cosa non da poco, dalla capacità di intervenire con grande discrezione e professionalità anche in situazioni delicate».

Per questo, il traguardo è stato celebrato con una festa a sorpresa nella piazza di Rubiana: i mezzi di carabinieri, polizia locale dei paesi limitrofi, Aib e Protezione Civile hanno suonato le sirene per oltre un minuto mentre i colleghi degli uffici comunali e tutta l’amministrazione si sono stretti intorno a Guido in un saluto ufficiale ed al tempo stesso pieno di emozione: «Auguriamo a Guido un meritatissimo risposo, sicuri di incontrare per le strade del paese un professionista che ha onorato la sua divisa con fermezza e gentilezza».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.