Cerca

PINEROLO

A cena con i viticoltori per scoprire cibo e vino locali

Al via un ciclo di appuntamenti: ecco tutti i ristoranti coinvolti e come prenotare

A cena con i viticoltori per scoprire cibo e vino locali

A cena con i viticoltori per scoprire cibo e vino locali

A cena con i produttori grazie al coinvolgimento dei ristoratori che vogliono abbinare il cibo di qualità ai vini prodotti dai soci del Consorzio di Tutela e Valorizzazione della DOC Pinerolese.

E' l'iniziativa “Calici & Gusto in Città”, proposta da Fondazione Malva a Pinerolo tra marzo e aprile 2024. Le cene sono aperte a tutti coloro che vorranno passare una sera tra buon cibo e vino locale. In ogni appuntamento ci saranno quattro diversi viticoltori pronti a raccontare la propria passione.

Il primo appuntamento è lunedì 11 marzo a L’Ora Giusta, in corso Torino 90 a Pinerolo, con una Merenda sinoira basata sulla tradizione per avvicinarsi al mondo dei vini del territorio. Il menù prevede Formaggio del Dahu, Carpione piemontese, Acciughe al bagnetto verde, Peperone seirass e rubra, Frittata alle erbette con fonduta di toma, Battuta di fassone al coltello. Costo 10 euro a persona, prenotazioni al 350.9620134.

Secondo appuntamento martedì 19 marzo ad Oltre Malto, a Pinerolo in via del Pino, 31 per una cena a 40 euro a persona che prevede Flan di verdure con crema di Toma pinerolese, Vitello “non” tonnato, Tagliolini in salsa verde, Fricandò “pinerolese”, Bounet. Prenotazioni allo 347.4479756.

Terza serata lunedì 25 marzo all’Hotel Regina, in piazza Barbieri 22 a Pinerolo. Anche in questo caso menu a 40 euro con Bacio di dama al caprino e Soma d’aj con burro all’acciuga, Mustardela e Batsoà con cremoso di patata, Agnolotti alla piemontese, Coda di bue brasata in crosta di cavolo, con confettura di kumquat e purè di sedano rapa, Torta alle nocciole con quenelle allo zabaglione. Prenotazioni al numero 335.1476062.

Il ciclo si chiude a Torino lunedì 8 aprile a CheeseTo, in via Des Ambrois, 1A. Cena a 25 euro a persone che prevede ubna degustazione formaggi e salumi, Battuta al coltello con gran capra stagionato, Tagliatelle morbier e cioccolato fondente, Cheesecake. Prenotazioni al 329.9239990. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.