l'editoriale
Cerca
PREVISIONI METEO
07 Marzo 2024 - 06:30
Meteo: nel fine settimana arriva un'altra nevicata sulle Alpi piemontesi
Se pensavate che le maxi nevicate della scorsa settimana fossero un episodio destinato a restare unico, le previsioni meteo per il fine settimana alle porte potrebbero farvi cambiare idea. Dimenticate anche il temporale di martedì: sulle montagne del Piemonte e della provincia di Torino infatti potrebbe arrivare un'altra forte nevicata: forse non da record come quella di domenica ma comunque in grado di riversare altre decine di centimetri di soffice manto bianco sulle piste da sci e non solo.
Partiamo dalle previsioni di Arpa Piemonte i cui meteorologi segnalano che «un nuovo peggioramento interverrà nel corso della giornata di venerdì, con fenomeni deboli sparsi sui settori occidentale e settentrionale nella prima parte della giornata, via via più diffusi dal pomeriggio e localmente forti in serata a ridosso delle vallate sudoccidentali. Giornata di sabato in gran parte perturbata con fenomeni più intensi previsti nelle prime ore della giornata sull'alto Piemonte; fenomeni sparsi nelle ore centrali, più diffusi ed in nuova intensificazione dalla serata».
Questo significa che dovremo aspettarci nevicate in montagna e piogge in città e, più in generale, in pianura. Ma con che intensità? Per provare ad averne un'idea, possiamo rivolgerci al sito specializzato 3Bmeteo. A Torino, ad esempio, tra venerdì e domenica potremo aspettarci poco meno di 50 millimetri di pioggia. Al Sestriere, invece, nello stesso intervallo di tempo sono attesi circa poco meno di 50 centimetri di neve. A quote più basse, ad esempio a Bardonecchia, ne sono previsti invece solo 15 centimetri, comunque sufficienti a "rinforzare" lo strato di neve già presente sulle piste che dovrebbe garantire la possibilità di terminare la stagione nel migliore dei modi.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..