Cerca

PREVISIONI METEO

Meteo Piemonte, nel fine settimana arriva un'altra grande nevicata. E in città torna la pioggia

Le previsioni preannunciano un altro mezzo metro di neve sulle piste da sci

Meteo: nel fine settimana arriva un'altra nevicata sulle Alpi piemontesi

Meteo: nel fine settimana arriva un'altra nevicata sulle Alpi piemontesi

Se pensavate che le maxi nevicate della scorsa settimana fossero un episodio destinato a restare unico, le previsioni meteo per il fine settimana alle porte potrebbero farvi cambiare idea. Dimenticate anche il temporale di martedì: sulle montagne del Piemonte e della provincia di Torino infatti potrebbe arrivare un'altra forte nevicata: forse non da record come quella di domenica ma comunque in grado di riversare altre decine di centimetri di soffice manto bianco sulle piste da sci e non solo.

Partiamo dalle previsioni di Arpa Piemonte i cui meteorologi segnalano che «un nuovo peggioramento interverrà nel corso della giornata di venerdì, con fenomeni deboli sparsi sui settori occidentale e settentrionale nella prima parte della giornata, via via più diffusi dal pomeriggio e localmente forti in serata a ridosso delle vallate sudoccidentali. Giornata di sabato in gran parte perturbata con fenomeni più intensi previsti nelle prime ore della giornata sull'alto Piemonte; fenomeni sparsi nelle ore centrali, più diffusi ed in nuova intensificazione dalla serata». 

Questo significa che dovremo aspettarci nevicate in montagna e piogge in città e, più in generale, in pianura. Ma con che intensità? Per provare ad averne un'idea, possiamo rivolgerci al sito specializzato 3Bmeteo. A Torino, ad esempio, tra venerdì e domenica potremo aspettarci poco meno di 50 millimetri di pioggia. Al Sestriere, invece, nello stesso intervallo di tempo sono attesi circa poco meno di 50 centimetri di neve. A quote più basse, ad esempio a Bardonecchia, ne sono previsti invece solo 15 centimetri, comunque sufficienti a "rinforzare" lo strato di neve già presente sulle piste che dovrebbe garantire la possibilità di terminare la stagione nel migliore dei modi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.