Cerca

Cantieri

“Ponte Nuovo” sulla strada provinciale 178, parte un altro cantiere

Si tratta di lavori di manutenzione e consolidamento strutturale. Ecco quanto durerà

Lavori ad Alpignano, sul Ponte Nuovo

Lavori ad Alpignano, sul Ponte Nuovo

Ad Alpignano, è pronto a partire il cantiere sul Ponte Nuovo, lungo la strada provinciale 178, al chilometro 3,7. Si tratta di lavori di manutenzione e consolidamento strutturale, che erano programmati già nei mesi scorsi. «Il progetto esecutivo per l’intervento, che segue quelli realizzati in passato, era pronto a luglio - ripercorre il vicesindaco della Città Metropolitana Jacopo Suppo -. Abbiamo dovuto adeguarlo al nuovo Codice degli Appalti, allineandolo alle nuove regole imposte dalla legge, e poi approvarlo una seconda volta».

La gara d’appalto per individuare l’azienda che eseguirà i lavori è già conclusa. Restano da portare a termine le verifiche sul vincitore, che poi potrà iniziare l’intervento. Secondo il cronoprogramma, durerà 476 giorni.

Aggiunge Suppo: «Il Ministero ha già stanziato altri 500mila euro per completare l’intervento con il restauro del parapetto e il rinnovamento dell’illuminazione architettonica. Per questa tranche di lavori, è in corso l’affidamento per la progettazione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.