l'editoriale
Cerca
I furti
11 Marzo 2024 - 16:47
Le foto delle case rapinate
La tranquilla cittadina di Vinovo, nella frazione di Garino, è stata recentemente scossa da un'inquietante ondata di furti. Il 9 marzo 2024, mentre le famiglie si ritiravano per la notte, la serenità è stata infranta da un'incursione di malviventi in tre alloggi. Un evento che ha suscitato non solo paura, ma anche interrogativi sulla sicurezza in città e sul ruolo della comunità.
Tra le 19:30 e le 24, i ladri hanno tagliato con un flessibile le inferriate e sfondato i vetri delle finestre. Con gli stessi strumenti hanno poi aperto le cassaforti trovate durante il "blitz". Questa serie di eventi, descritta in dettaglio da uno dei proprietari sul gruppo Facebook "Sei di Garino (Vinovo) se...", ha portato alla luce la crudezza della situazione: "Sabato sera tra le 19:30 e le 24, a Garino c'è stata una rapina in tre alloggi...tagliando le inferiate e spaccando le finestre! fate attenzione!!!".
Il post ha scatenato un'ondata di reazioni, con i residenti che esprimono la loro rabbia e preoccupazione. "Che fine ha fatto il controllo di vicinato?" chiede uno, evidenziando l'importanza della vigilanza comunitaria. Un altro commento fa eco: "Che rabbia! Nessuno ha sentito? Telecamere?". Queste domande sottolineano l'importanza del controllo di vicinato e la necessità di maggiori misure di sicurezza.
Questo caso non è un'eccezione, ma l'ultimo di una serie di furti che hanno avuto luogo nell'area di Vinovo, in particolare via Sestriere e altre zone della città. Gli incidenti segnalati nei mesi precedenti suggeriscono un modello inquietante, mettendo a dura prova la sicurezza e la tranquillità dei residenti. Il furto a Vinovo non è solo un attacco alla proprietà privata, ma anche un assalto alla comunità. Questi eventi, purtroppo frequenti, minano la fiducia dei residenti nel sistema di sicurezza e nel controllo di vicinato. La comunità di Vinovo, di fronte a questa sfida, deve rispondere non solo con la vigilanza, ma anche con l'unità e la solidarietà.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..