l'editoriale
Cerca
I furti
11 Marzo 2024 - 16:47
Le foto delle case rapinate
La tranquilla cittadina di Vinovo, nella frazione di Garino, è stata recentemente scossa da un'inquietante ondata di furti. Il 9 marzo 2024, mentre le famiglie si ritiravano per la notte, la serenità è stata infranta da un'incursione di malviventi in tre alloggi. Un evento che ha suscitato non solo paura, ma anche interrogativi sulla sicurezza in città e sul ruolo della comunità.
Il post ha scatenato un'ondata di reazioni, con i residenti che esprimono la loro rabbia e preoccupazione. "Che fine ha fatto il controllo di vicinato?" chiede uno, evidenziando l'importanza della vigilanza comunitaria. Un altro commento fa eco: "Che rabbia! Nessuno ha sentito? Telecamere?". Queste domande sottolineano l'importanza del controllo di vicinato e la necessità di maggiori misure di sicurezza.
Questo caso non è un'eccezione, ma l'ultimo di una serie di furti che hanno avuto luogo nell'area di Vinovo, in particolare via Sestriere e altre zone della città. Gli incidenti segnalati nei mesi precedenti suggeriscono un modello inquietante, mettendo a dura prova la sicurezza e la tranquillità dei residenti. Il furto a Vinovo non è solo un attacco alla proprietà privata, ma anche un assalto alla comunità. Questi eventi, purtroppo frequenti, minano la fiducia dei residenti nel sistema di sicurezza e nel controllo di vicinato. La comunità di Vinovo, di fronte a questa sfida, deve rispondere non solo con la vigilanza, ma anche con l'unità e la solidarietà.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..