Cerca

I furti

I ladri colpiscono Vinovo: "Tagliano le inferriate e spaccano le finestre"

L'incursione di malviventi in tre alloggi solleva interrogativi sulla sicurezza in città, mentre i residenti reagiscono con indignazione e paura

Le foto delle case rapinate

Le foto delle case rapinate

La tranquilla cittadina di Vinovo, nella frazione di Garino, è stata recentemente scossa da un'inquietante ondata di furti. Il 9 marzo 2024, mentre le famiglie si ritiravano per la notte, la serenità è stata infranta da un'incursione di malviventi in tre alloggi. Un evento che ha suscitato non solo paura, ma anche interrogativi sulla sicurezza in città e sul ruolo della comunità.

Tra le 19:30 e le 24, i ladri hanno tagliato con un flessibile le inferriate e sfondato i vetri delle finestre. Con gli stessi strumenti hanno poi aperto le cassaforti trovate durante il "blitz". Questa serie di eventi, descritta in dettaglio da uno dei proprietari sul gruppo Facebook "Sei di Garino (Vinovo) se...", ha portato alla luce la crudezza della situazione: "Sabato sera tra le 19:30 e le 24, a Garino c'è stata una rapina in tre alloggi...tagliando le inferiate e spaccando le finestre! fate attenzione!!!".

Il post ha scatenato un'ondata di reazioni, con i residenti che esprimono la loro rabbia e preoccupazione. "Che fine ha fatto il controllo di vicinato?" chiede uno, evidenziando l'importanza della vigilanza comunitaria. Un altro commento fa eco: "Che rabbia! Nessuno ha sentito? Telecamere?". Queste domande sottolineano l'importanza del controllo di vicinato e la necessità di maggiori misure di sicurezza.



Questo caso non è un'eccezione, ma l'ultimo di una serie di furti che hanno avuto luogo nell'area di Vinovo, in particolare via Sestriere e altre zone della città. Gli incidenti segnalati nei mesi precedenti suggeriscono un modello inquietante, mettendo a dura prova la sicurezza e la tranquillità dei residenti. Il furto a Vinovo non è solo un attacco alla proprietà privata, ma anche un assalto alla comunità. Questi eventi, purtroppo frequenti, minano la fiducia dei residenti nel sistema di sicurezza e nel controllo di vicinato. La comunità di Vinovo, di fronte a questa sfida, deve rispondere non solo con la vigilanza, ma anche con l'unità e la solidarietà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.