Cerca

Amico Reporter

Atlete sincronizzate contro la violenza sulla donne: quando lo sport diventa solidale

Le atlete del nuoto sincronizzato di San Mauro Torinese brillano in una competizione che va oltre lo sport

Atlete di nuoto sincronizzato all'opera.

Atlete di nuoto sincronizzato all'opera.

Il nostro lettore e Amico Reporter Alessandro ci segnala una bella notizia e noi non vediamo l'ora di condividerla con voi.

Durante il weekend del 9 e 10 marzo 2024, la piscina Lago Figoi di Genova ha ospitato la terza edizione dell'evento di nuoto sincronizzato "Piccole Donne". Questa manifestazione ha messo in luce il talento di giovani atlete provenienti da tante società di tutta Italia. Tra le tante squadre, è emersa quella venuta da San Mauro Torinese e che si è allenata nella Piscina Allende “Sant’Anna”.

Queste gare hanno avuto anche un forte impatto sociale, in quanto l’intero ricavato verrà devoluto al Centro Antiviolenza Mascherona di Genova per sostenere i suoi progetti per le donne vittime di violenza.

Focalizzandoci sulle nuotatrici Sanmauresi si può semplicemente dire che hanno brillato. Hanno concluso l'evento con un bottino di dieci medaglie d'oro, sei d'argento e una di bronzo, confermando il loro eccellente livello. Al di là della competizione, comunque, è stata una bella occasione per le nuotatrici per incontrare le loro coetanee di diverse parti d'Italia.

La manifestazione ha riscosso un grande successo, grazie alla partecipazione entusiasta del pubblico e al sostegno di importanti enti e sponsor come il CONI e IRENQuesto evento di nuoto sincronizzato ha incarnato, quindi, una visione potente e autentica di sport: non solo competizione, ma  veicolo di solidarietà, capace di ispirare il cambiamento sociale e di offrire sostegno a cause importanti.

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi.
Per informazioni più dettagliate clicca qui

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.