Cerca

Provincia

Fermata la banda di Vercelli: svelati i segreti dell'operazione antidroga "Revenge"

Un’indagine che ha coinvolto oltre 100 poliziotti

L'operazione "Revenge" ha portato all'arresto di un cinquantenne pregiudicato

L'operazione "Revenge" ha portato all'arresto di un cinquantenne pregiudicato

La Squadra Mobile della Questura di Vercelli ha recentemente tratto in arresto un cinquantenne pregiudicato per reati in materia di stupefacenti. L'uomo, figura chiave in una banda criminale interprovinciale, è stato condannato a cinque anni e otto mesi di detenzione in seguito alla sentenza emessa dal tribunale di Vercelli.

L'operazione antidroga "Revenge", condotta dalla stessa Squadra Mobile della Questura di Vercelli nel 2021, ha smascherato una banda criminale che operava nelle province di Vercelli, Novara e Pavia. Un'indagine intensiva che ha visto l'impiego di oltre 100 poliziotti, provenienti anche da altre questure del Piemonte, e che ha permesso di portare alla luce l'oscuro business di questa organizzazione.

La banda, secondo quanto riportato, era dedita all'organizzazione di un'attività di spaccio di stupefacenti a Vercelli. Un business redditizio il cui intero giro di affari ammontava a oltre 250.000 euro.

Il bilancio dell'operazione "Revenge" è di quattro persone arrestate in flagranza di reato, mentre al termine delle indagini sono state eseguite altre sette misure cautelari in carcere a carico di alcuni degli indagati e cinque misure cautelari minori. Inoltre, altre 24 persone sono state deferite in stato di libertà. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.