Cerca

Spettacolo

Il Barbican Quartet illumina Pinerolo con la sua musica coinvolgente

Quattro straordinarie personalità unite per dare vita a una performance indimenticabile

Il Barbican Quartet sarà in concerto a Pinerolo la prossima settimana (fonte Facebook)

Il Barbican Quartet sarà in concerto a Pinerolo la prossima settimana (fonte Facebook)

Il Barbican Quartet, grazie al prestigioso riconoscimento del primo premio al Concorso Internazionale ARD di Monaco, si è affermato come un ensemble di grande originalità nel mondo della musica da camera. La loro musica è una sinfonia di gioia, alimentata dalla loro straordinaria energia e virtuosismo che traspaiono in ogni interpretazione.
Il quartetto è composto da quattro artisti di profilo internazionale: Amarin Wierdsma e Kate Maloney ai violini, Christophe Slenczka alla viola e Yoanna Prodanova al violoncello. 

Il Barbican Quartet è atteso a Pinerolo per l'appuntamento di Arioso, la stagione concertistica della Fondazione Accademia di Musica. Il concerto si terrà martedì 19 marzo alle 20:30. In programma ci sono il Quartetto op. 50 n. 1 di Franz Joseph Haydn e il Quartetto n. 15 in la minore op. 132 di Ludwig van Beethoven.
La stagione concertistica prosegue nel 2024 con Alexander Madžar il 9 aprile, Lucy Hall e Claudio Berra il 23 aprile, Enrico Dindo e l'Orchestra da Camera Accademia il 6 maggio.
L'attività concertistica dell'Accademia di Musica è resa possibile grazie al contributo della Regione Piemonte e del Ministero della Cultura, con il patrocinio della Città di Pinerolo e della Città Metropolitana di Torino

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.