Cerca

Eventi

È in arrivo a Chieri il Festival del Paesaggio: una celebrazione dell’ambiente e della cultura

Un viaggio nel paesaggio chierese tra natura, arte e sostenibilità dal 16 al 24 Marzo

La collina chierese (Fonte Instagram)

La collina chierese (Fonte Instagram)

È in arrivo a Chieri il Festival del Paesaggio: una celebrazione dell’ambiente e della cultura

Un tuffo nel verde, tra la bellezza di un paesaggio unico e la ricchezza di una cultura secolare. Da sabato 16 marzo fino al 24 marzo a Chieri, si terrà il "Festival del Paesaggio – Riflessioni con Variazioni", un evento che offre uno sguardo approfondito su un territorio in continua trasformazione, ma sempre legato alle sue radici. Il Festival è stato organizzato dalla città di Chieri in collaborazione con la Fondazione della Comunità Chierese e con associazioni, gruppi locali, operatori e scuole, tutti uniti per celebrare la biodiversità del territorio chierese.

L'inaugurazione del Festival è prevista per sabato 16 marzo alle 17,30, nella storica Cappella di San Filippo di via Vittorio Emanuele II. Il programma, disponibile sul sito ufficiale dell’evento, propone otto giorni all’insegna della scoperta e della riflessione, con oltre 30 eventi attraverso cui si potranno esplorare vari aspetti del paesaggio e del territorio chierese e che prevedono attività tra cui escursioni tra le colline, passeggiate botaniche, percorsi in bicicletta, ma anche mostre fotografiche e incontri letterari con personaggi come Oscar Farinetti, Carola Benedetto, Luciana Ciliento, Massimo Tallone e Franco Faggiani.

La manifestazione coinvolge anche i comuni di Albugnano, Pecetto, Pino Torinese e Riva presso Chieri, per offrire un'ampia panoramica sul patrimonio territoriale e culturale dell'intera area.

Il Festival offrirà anche uno spazio dedicato al cibo, lo “Spazio del Gusto”, attraverso cui si potranno conoscere le specialità e i prodotti culinari di tutto il territorio di Chieri e di Carmagnola.

Tutto pronto dunque per immergersi nella natura, nelle bellezze e nella storia di un territorio a pochi passi da Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.