Cerca

Il caso

Carignano e l'arte della truffa "abbracciata": vittima un signore anziano

Un donna lo ha ingannato mentre camminava per la strada

Il caso dell'ennesimo anziano derubato

Il caso dell'ennesimo anziano derubato

Nella quotidianità di Carignano un anziano è caduto vittima di una perniciosa truffa che ha sfruttato l'atto più umano e sincero: un abbraccio. 

È successo oggi, 14 marzo 2024, a Carignano, in provincia di Torino, dove poco dopo essere uscito di casa, l'anziano è stato ingannato da una donna che fingendo di conoscerlo, lo ha abbracciato e gli sottratto il portafogli. Ecco, quindi, cosa si intende per "truffa dell'abbraccio".

Con questo tocco di maestria, la donna ha poi salutato l'anziano e si è precipitata al bancomat più vicino, utilizzando il PIN che l'uomo conservava nel portafogli.

Alla fine la truffatrice ha prelevato mille euro all'uomo e successivamente sono intervenuti i Carabinieri di Carignano che hanno avviato le indagini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.