Cerca

La Provincia

Nichelino, passaggio a livello malfunzionante: il treno passa nonostante le sbarre siano alzate

Pericolo sfiorato al passaggio a livello di via Giusti

Passaggio a livello malfunzionante

Passaggio a livello malfunzionante

Nuovo caso di malfunzionamento del passaggio a livello di via Giusti a Nichelino. Nella giornata di ieri, 17 marzo, il meccanismo che aziona l’abbassamento delle sbarre per impedire il passaggio di veicoli e di pedoni in corrispondenza del transito dei treni non ha funzionato correttamente.

Non è la prima volta che accade un episodio del genere. Più volte, infatti, anche nei giorni e nei mesi scorsi, erano state segnalate pericolosissime alterazioni del passaggio a livello.

Per fortuna, nella giornata di ieri, l’accensione del semaforo rosso ha comunque impedito che qualcuno attraversasse nel momento del passaggio del treno. Nessun danno, dunque. Si è corso ugualmente, però, un grosso rischio per la sicurezza pubblica.

Dopo le prime segnalazioni, subito sono intervenuti i Vigili Urbani per cercare di gestire il traffico e impedire incidenti di qualunque tipo. Successivamente, sono corsi sul posto anche i tecnici di Rfi per risolvere il guasto.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.