Cerca

L'incontro

Le sfide dell'Unione Europea sulla strada dei comuni della Città Metropolitana

Domani sera l'incontro "Pace, sviluppo, democrazia: l’Europa alla prova"

L'incontro pubblico

L'incontro pubblico “Pace, sviluppo, democrazia: l’Europa alla prova”

In che modo le sfide che l’Unione Europea dovrà affrontare nei prossimi anni incidono anche sulle vite dei Comuni della provincia? Se ne parla domani sera, 19 marzo, alle 21, al centro polifunzionale Brussino di Airasca (via Stazione 31).

L’incontro pubblico, a ingresso libero, si intitola “Pace, sviluppo, democrazia: l’Europa alla prova”. Intervengono la consigliera regionale del Partito Democratico Monica Canalis con Fulvio Lovera (capogruppo Pd di Piossasco), Andrea Cammarota (consigliere comunale di Airasca), Gaia Columbaro (consigliera comunale di Orbassano) e Kevin Jourdan (attivista di Pinerolo). Modera il giornalista Fabio Pizzul.  L’incontro è a pochi mesi dalle prossime elezioni europee, fissate l’8 e il 9 giugno (in contemporanea con le regionali e, in alcuni Comuni, anche con le amministrative).

Tra i temi al centro dell’attenzione ci sono i cambiamenti climatici, lo sviluppo economico, il rafforzamento delle democrazie e le tempistiche dei processi decisionali e il ruolo dell’Unione Europea in una contemporaneità con sempre più conflitti. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.