Cerca

AUTOSTRADA TORINO-IVREA-AOSTA

Brucia un camion carico di vitelli, strage di animali in autostrada. Chiusa l'A5 Torino-Ivrea-Aosta

L'autista ha provato a mettere in salvo gli animali ma molti sono morti tra le fiamme

Brucia un camion carico di vitelli, strage di animali in autostrada. Chiusa l'A5 Torino-Ivrea-Aosta

Strage di vitelli sull'autostrada A5 Torino-Ivrea-Aosta. Un camion carico di bovini è andato a fuoco, poco prima dell'alba, nel tratto tra Volpiano e Settimo Torinese e 43 dei 58 animali trasportati sul mezzo pesante sono morti tra le fiamme.

La causa dell'incendio è ancora da accertare ma, con ogni probabilità, il rogo è dovuto a un guasto meccanico. L'autista del mezzo, quando si è accorto delle fiamme, è riuscito ad accostare e ha provato a mettere in salvo gli animali. E' riuscito a liberarne molti ma purtroppo per altri non c’è stato niente da fare.

L'incendio ha mandato completamente in tilt la circolazione sull'autostrada. Al momento, alle 9, l'A5 è chiusa al traffico, in direzione Torino, tra gli svincoli di San Giorgio e Torino Nord, per consentire il recupero del mezzo e degli animali, compresi quelli che sono riusciti a scampare alle fiamme e che sono scappati nei campi vicini all'autostrada. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco e i veterinari dell'Asl. 

AGGIORNAMENTO 12.45: una corsia in direzione Torino è stata riaperta, proseguono le operazioni dei vigili del fuoco sul posto 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.