Cerca

Il fatto

Quando le buche diventano un caso e il Comune paga i danni

Un automobilista vince la sua causa contro il Comune, sollevando preoccupazioni sulla manutenzione stradale

Il caso delle buche stradali a Moncalieri

Il caso delle buche stradali a Moncalieri

La strada a volte può riservare sorprese inaspettate.

Lo testimonia il caso dell'automobilista di Moncalieri che, a gennaio, ha subito danni significativi alla sua auto a causa di una buca. Con la dovuta documentazione, è stata presentata la richiesta di danni al Comune, attribuita alla cattiva manutenzione stradale. E ha vinto. Il Comune di Moncalieri ha infatti accettato la richiesta e ha provveduto a pagare i danni subiti dall'automobilista: circa 350 euro.

Un piccolo prezzo da pagare, forse, ma un grande passo avanti per tutti gli automobilisti che si trovano a fronteggiare situazioni simili. Il caso dell'automobilista di Moncalieri non è un evento isolato, e non presumibilmente non sarà neanche l'ultimo. Soprattutto dopo le abbondanti piogge, in molte strade della cintura torinese si sono verificati incidenti e guasti

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.