Cerca

Chivasso

Chivasso: anziana trasportata in ospedale per sospetta intossicazione da monossido di carbonio

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco

Intorno alle 13.30 di oggi a Chivasso, si è reso necessario un intervento d'emergenza a causa di una sospetta intossicazione da monossido di carbonio.
La donna, un'anziana di 82 anni, è stata prontamente soccorsa e trasportata in ospedale dalla Croce Rossa di Chivasso, con a bordo l'equipe medicalizzata del 118. La causa di ciò potrebbe risiedere in un camino mal funzionante.
Non appena l'allarme è stato lanciato, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Torino, del nucleo NBC, per valutare la situazione. Il monossido di carbonio è infatti un gas inodore, incolore e insapore, ma altamente pericoloso.

Il monossido di carbonio è un pericolo spesso sottovalutato, ma le sue conseguenze possono essere fatali. Questo gas, che può accumularsi in casa a causa di un malfunzionamento di stufe o camini, può provocare sintomi come mal di testa, vertigini e, in casi gravi, può portare alla morte.

Al momento, la donna è in ospedale a Chivasso per accertamenti. Si attendono ulteriori notizie sulla sua salute e sulla situazione della sua abitazione. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.