Cerca

L'eccellenza piemontese

Il Barolo e il Barbaresco sbarcano in America: “From Langhe to New York” è il motto

Il Barolo&Barbaresco World Opening: l’evento atteso ogni anno da moltissimi americani

Le splendide colline langarole

Le splendide colline langarole

Giunto ormai alla sua terza edizione, il Barolo&Barbaresco World Opening sta deliziando i palati di molti americani che, ogni anno, aspettano questo evento per assaggiare alcuni dei vini tra i più eccellenti al mondo prodotti nella nostra splendida regione e in particolare nella zona delle Langhe, Patrimonio mondiale dell’Unesco.

Oltre 200 produttori piemontesi di vino sono volati a New York per far conoscere più di 400 etichette di alcuni dei vini più pregiati, trasformando l’iconica Manhattan in un palcoscenico dell’eccellenza enologica del Piemonte. Gli operatori del settore hanno avuto l’opportunità di proporre e di fare assaggiare le migliori bottiglie delle ultime annate di Barolo e Barbaresco, cercando di raccontare tutte le peculiarità che rendono unici questi vini.

Ingresso del Barolo&Barbaresco World Opening a New York

“From Langhe to NY" è il motto che sta brillando, in questi giorni, sui maxi schermi di Times Square, di fronte a tutti i passanti newyorkesi che possono ammirare, su di essi, le immagini che scorrono delle splendide colline langarole.  

Gli assaggi e le degustazioni dei vini piemontesi hanno deliziato tutti i partecipanti dell’evento, che per accaparrarsi un ingresso al tanto atteso evento hanno pagato biglietti dal valore di 130 dollari a persona, a dimostrazione della grande passione che gli americani hanno per i vini piemontesi.

Un evento straordinario, dunque, che ha permesso ancora una volta di far conoscere e promuovere sempre di più le eccellenze della nostra regione. Il Barolo e il Barbaresco sono dei veri e propri ambasciatori di una terra che sa far parlare di sé nel mondo anche attraverso i suoi vini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.