Cerca

Il fatto

Tragedia sfiorata a San Mauro Torinese: enorme albero crolla vicino agli uffici comunali

Il crollo dell'albero ha tranciato anche alcuni fili della corrente elettrica

L'albero crollato nelle prime ore del mattino

L'albero crollato nelle prime ore del mattino

Alle prime luci dell'alba del 22 marzo 2024, nella piazzetta "Gente di Lampedusa" di San Mauro Torinese, un albero ha ceduto alle leggi della gravità, precipitando sulla porzione degli uffici comunali. Una scena da film, con un finale per fortuna privo di vittime, ma che lascia l'amaro in bocca per quello che avrebbe potuto essere.

L'albero, un ippocastano che era da tempo sotto osservazione, si è schiantato sulla struttura tranciando anche alcuni fili della corrente elettrica e lasciando senza corrente via Moncanino. Il servizio elettrico dovrebbe essere ripristinato entro il pomeriggio di oggi, secondo la comunicazione emanata dal Comune. A quanto risulta per l'albero era prevista una potatura per alleggerirne il peso ma purtroppo ha ceduto ancora prima, ricordando quanto sia delicato l’equilibrio tra la conservazione del patrimonio verde e la sicurezza dei cittadini.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.