Cerca

La Provincia

Chieri bellezza in fiore: i tulipani di Messer Tulipano e l’arte di Norma Carpignano

Una primavera all'insegna dell'arte e della natura: Chieri ospita i tulipani della contessa Pralormo e celebra l'artista locale Norma Carpignano

I tulipani di Messer Tulipano (Fonte Instagram)

I tulipani di Messer Tulipano (Fonte Instagram)

 Chieri, l’incantevole cittadina alle porte di Torino, sta per essere inondata di colore e bellezza. L’arrivo della primavera è, infatti, celebrato con gli splendidi tulipani di “Messer Tulipano”, la manifestazione floreale ideata dalla Contessa Consolata Pralormo e giunta alla XXIV edizione. Dal 30 marzo al 1 maggio 2024, circa 4500 tulipani sbocceranno nel giardino "Cardinal Martini" in Piazza Cavour e nell'aiuola antistante la Biblioteca Civica.

I Chieresi potranno, dunque, passeggiare per le vie della cittadina e apprezzare i meravigliosi tulipani in fiore, presenti anche al Castello di Pralormo, dove potranno trovare più di 100.000 tulipani, dai colori più svariati e brillanti.

«Siamo davvero grati alla Contessa Consolata di Pralormo per aver voluto coinvolgere la città di Chieri in quel meraviglioso evento che è “Messer Tulipano”», ha dichiarato l’Assessora alla Cultura Antonella Giordano.

Non solo fiori però. Presso il Castello di Pralormo saranno esposte anche due delle creazioni dell’artista chierese Norma Carpignano. Si tratta di due abiti in carta, uno realizzato con le pagine pieghettate del giornale “Il Sole 24 ore” e un altro, un tutù da ballerina, fatto con le bustine di tisana di malva. Tutti i visitatori potranno dunque osservare queste meraviglie e riscoprire la bellezza e le creazioni della cittadina di Chieri. «Una bella occasione per valorizzare Chieri e gli artisti del nostro territorio», ha aggiunto la Giordano.

La creazione dell'artista chierese Norma Carpignano (Fonte Instagram)

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.