l'editoriale
Cerca
L'iniziativa
26 Marzo 2024 - 10:07
Nichelino Fertile (Fonte Instagram)
La città di Nichelino si arricchisce di un nuovo tassello nel disegno di un sogno coltivato con passione e dedizione: il progetto Nichelino Fertile. Un'iniziativa che ha trasformato uno spazio urbano in un luogo di aggregazione, di educazione ambientale, di contatto con la terra. E adesso, è il momento dell'infopoint.
Un progetto che parte dalla terra, letteralmente. Nichelino Fertile ha già dato vita a orti, un apiario comunale, una serra didattica, un frutteto urbano. Ogni elemento ha contribuito a creare un quadro che, passo dopo passo, ha preso forma, colore, sostanza. Un quadro che rappresenta un sogno coltivato da due anni, come sottolinea l'assessore Alessandro Azzolina.
E ora, il momento dell'infopoint. Un presidio che sarà costante, un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al progetto, che cercano un luogo dove poter vivere un'esperienza di contatto con la natura, di educazione ambientale. Un luogo di socialità, di condivisione. Un luogo, in definitiva, dove la città diventa fertile. Non solo nel senso letterale del termine, ma anche e soprattutto in un senso più ampio, più profondo. Fertile di idee, di progetti, di sogni.
Un sogno che, come ricorda l'assessore Azzolina, è stato possibile grazie all'impegno dei volontari della Comunità Laudato Si' Stupinigi, del Circolo Primo Maggio Nichelino e della Coldiretti Torino. Sono loro che, giorno dopo giorno, hanno curato, sviluppato, reso vivo questo spazio. Sono loro che hanno reso possibile la realizzazione di questo sogno.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..