Cerca

L'evento

A Caprie si celebra la “Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati”

Una giornata dedicata alla celebrazione della nascita e della gentilezza, come simbolo di una comunità che si rinnova e guarda al futuro

La cittadina di Caprie (Fonte Instagram)

La cittadina di Caprie (Fonte Instagram)

In un’atmosfera ricca di speranza, ieri 25 marzo, il Comune di Caprie ha celebrato la “Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati”, un evento dedicato ad accogliere ufficialmente i più piccoli membri della comunità, nati nel corso del 2023. La cerimonia, tenutasi nella sala consiliare, ha rappresentato un momento significativo non solo per i neogenitori ma per l'intera comunità, ribadendo l’importanza di creare un senso di appartenenza fin dai primi istanti di vita.

Durante l'evento, a ogni bambino è stata consegnata la “Chiave della Gentilezza”, simbolo di benvenuto e speranza per il futuro. Questa chiave, colorata con cura e creatività dagli alunni della scuola dell'infanzia di Caprie, sotto la guida attenta delle loro maestre, simboleggia l'apertura verso un mondo basato su valori positivi e sull'inclusione.

Le famiglie presenti hanno ricevuto, poi, un attestato di benvenuto, in memoria di questa giornata speciale, insieme a una “casetta” contenente materiali del programma “Nati per Leggere”, volto a promuovere l’amore per la lettura fin dalla più tenera età e un opuscolo informativo, per i genitori, sui servizi disponibili sul territorio di Caprie.

L’eco della giornata è stato di grande positività, con le famiglie e i loro “piccoli cittadini” che hanno portato un'onda di allegria e freschezza all'interno del palazzo comunale. L’iniziativa ha sottolineato l’importanza di accogliere ogni nuovo cittadino con amore e gentilezza, rafforzando il senso di comunità e la speranza per il futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.