Cerca

Football Americano

Ciriè: i Blitz iniziano la stagione col piede giusto

Esordio eccellente per la storica società ciriacese

I Blitz di Ciriè (fonte Facebook)

I Blitz di Ciriè (fonte Facebook)

Il football americano ha dato il via alla sua stagione, ravvivando il panorama sportivo italiano e, in particolare, il Canavese. Quest’area è orgogliosamente rappresentata dai Blitz, la rinomata squadra di Cirié che brilla sia nel campionato senior che in quello giovanile.

Nel campionato nazionale a nove, la “Nine Football League”, i Blitz hanno inaugurato il 2024 con un trionfo a Varese, conquistando una vittoria significativa. Affrontando i Gorillas, i Blitz hanno esibito fin da subito un’energia e una determinazione ferrea, superando le sfide poste dagli avversari e imponendosi con un punteggio di 27-17. Questa vittoria non solo migliora la loro posizione in classifica ma solleva anche il morale della squadra, compensando le sconfitte dell’anno precedente e dimostrando la validità del loro progetto sportivo. Il prossimo appuntamento con i Blitz sarà il 7 aprile, per il loro debutto casalingo al “Blitz Field” di via delle Spine, dove affronteranno i Rams Milano alle 14:30.

Il fine settimana scorso, il campo dei Blitz ha ospitato un evento di flag football, una variante del gioco che esclude il contatto fisico. Davanti a un pubblico numeroso, i Blitz, insieme ai Bears Alessandria e ai Giaguari Torino, hanno partecipato a un torneo emozionante e significativo. La squadra Under 13 dei Blitz si è distinta per la sua eccellente selezione di giocatori e per l’astuta gestione tattica, ottenendo risultati lodevoli.

L’Under 15 dei Blitz ha mostrato un forte spirito di squadra e un desiderio di crescita, affrontando alcune difficoltà ma uscendo dal torneo con dignità e la conferma che l’ambizione porta lontano. Infine, un elogio speciale va ai Giaguari Torino, che con prestazioni eccezionali si sono affermati come la squadra più forte, vincendo tutte le partite disputate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.