Cerca

Nuoto

Moncalieri riapre le porte al nuoto: ecco la nuova piscina

Il 13 aprile segna l’inaugurazione del centro sportivo con la presenza di Miressi e Gilli

La nuova piscina comunale di Moncalieri (fonte Facebook)

La nuova piscina comunale di Moncalieri (fonte Facebook)

Moncalieri celebra il ritorno di un impianto natatorio comunale dopo anni di assenza. La conferma, dopo mesi di attesa, è arrivata direttamente dal sindaco Paolo Montagna: il complesso acquatico, dedicato agli appassionati di nuoto, inaugurerà il 13 aprile, con una cerimonia di apertura che vedrà la partecipazione degli atleti locali di spicco, Alessandro Miressi e Carlotta Gilli. Seguirà un giorno di porte aperte, il 14 aprile, per permettere a tutti di esplorare il nuovo edificio in via Serao, eretto dove un tempo sorgeva il vecchio complesso delle Pleiadi, e di fare la conoscenza con le squadre gestrici, il Cus Torino e la Rari Nantes.

La struttura che verrà inaugurata ufficialmente il prossimo 13 Aprile (fonte Facebook)

Questo evento segna un punto di svolta per la comunità, che ha visto l’area cadere in rovina e diversi tentativi di rinnovamento fallire, fino alla risoluta azione dell’amministrazione Montagna di risolvere la questione e fornire alla città la tanto attesa piscina comunale. Non sarà più necessario recarsi a Nichelino o altrove per nuotare. “Un sogno che si materializza”, così si è espresso il sindaco di Moncalieri riguardo questo sviluppo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.