Cerca

La Provincia

Eligio Tesse: il nuovo direttore alla guida del Museo Navale di Carmagnola

È stata annunciata una riorganizzazione e una valorizzazione di tutte le esposizioni

La cerimonia di nomina del nuovo direttore Eligio Tesse

La cerimonia di nomina del nuovo direttore Eligio Tesse

In una cerimonia tenutasi a Carmagnola è stato nominato il nuovo direttore del Museo Civico Navale, che apre così, un nuova pagina della storia del museo. Si tratta di Eligio Tesse, che prende il posto del direttore uscente Dario Bilotti e la cui nomina è stata annunciata dal presidente del museo, Massimo Alfano, dal presidente dell’Associazione “I Delfini” Giuseppe Di Giugno, in presenza del sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio.

Il Museo Navale di Carmagnola, situato in piazza Mazzini, è noto per la sua ricca collezione e per il suo impegno nel raccontare la storia navale attraverso esibizioni coinvolgenti e materiali educativi di valore.

A detta del presidente Alfano, con la nuova direzione di Tesse si metterà in atto «una grande opera di riorganizzazione e valorizzazione espositiva», nonché di implementazione delle esposizioni, con l’obiettivo di trasformare il museo in un centro culturale all'avanguardia, che mira a ottimizzare l'esperienza dei visitatori, rendendo le collezioni accessibili e godibili per un pubblico di tutte le età.

L’approdo di Tesse sul ponte di comando del museo segna, dunque, un nuovo inizio carico di aspettative e di novità tutte da scoprire.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.