Cerca

Il caso

Il tabaccaio spara e uccide il ladro: verrà processato per omicidio volontario

Franco Iachi Bonvin andrà a giudizio il 10 maggio, quasi cinque anni dopo la sparatoria

pavone sparatoria CQ

Nella foto, il luogo della sparatoria a Pavone Canavese

È stato rinviato a giudizio con l'accusa di omicidio volontario Franco Iachi Bonvin, il tabaccaio di Pavone Canavese che sparò e uccise un ladro mentre stava rubando nel suo negozio. Il commerciante sarà processato con rito abbreviato il 10 maggio.

I fatti si verificarono nella notte tra il 6 e il 7 giugno 2019. Iachi Bonvin uccise con un colpo di pistola un giovane originario della Moldavia, Ion Stavila, sorpreso a commettere un furto con altri due complici. Nelle fasi iniziali dell'inchiesta era stato accusato di eccesso di legittima difesa. La compagna del moldavo ucciso non si costituirà parte civile nel processo in quanto già risarcita: «Chiederemo l'assoluzione ai sensi della nuova legge sulla legittima difesa» spiegano gli avvocati del tabaccaio, Mauro Ronco e Sara Rore Lazzaro. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.