Cerca

La Provincia

A Val della Torre torna la Sagra del Salame di Cinghiale

Domenica 7 aprile si terrà la diciannovesima edizione della Sagra

Il paese di Val della Torre che ospita la Sagra del Salame del Cinghiale (Fonte Facebook)

Il paese di Val della Torre che ospita la Sagra del Salame del Cinghiale (Fonte Facebook)

Domenica 7 aprile, a Val della Torre, sotto il patrocinio della Città Metropolitana di Torino, si svolgerà la diciannovesima edizione della Sagra del Salame di Cinghiale.

L’evento si terrà presso il Parco Cravanzola, che ospiterà un’esposizione di prodotti enogastronomici, artigianali e artistici del territorio.

Tra i momenti più attesi della giornata ci sarà una passeggiata enogastronomica, denominata "cinghialando", in cui i partecipanti potranno percorrere un percorso di circa 7 Km in parte asfaltato e in parte sterrato.

Non solo questo: nel pomeriggio,  dalle 14 alle 17, si potranno visitare la Torre simbolo del paese e l'aranciera, storico edificio che sorge nel parco dell'ex villa dei Conti Rossi di Montelera.

Un evento tutto da gustare, dunque, all’insegna del buon cibo, della storia e della natura.  

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.