Cerca

Il fatto

Incidente sul lavoro a Settimo Torinese: la sicurezza sul lavoro ancora al centro del dibattito

Un operaio di 53 anni è rimasto incastrato in un macchinario durante operazioni di manutenzione

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Gli incidenti sul lavoro rappresentano una questione sempre attuale e drammatica. L'ultimo episodio si è verificato martedì a Settimo Torinese, dove un operaio di 53 anni è rimasto incastrato in un macchinario durante alcuni lavori di manutenzione.

L'uomo, residente a Caluso e dipendente di una ditta di Milano, stava svolgendo operazioni di manutenzione presso la DHL di Settimo Torinese quando l'incidente ha avuto luogo. I colleghi hanno subito allertato il 112 e sul posto sono intervenuti il 118, i Carabinieri della compagnia di Chivasso e lo SPRESAL dell'ASL TO4. Dopo le prime cure, l'operaio è stato trasportato all'ospedale Maria Vittoria. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano gravi. 

Gli accertamenti sull'accaduto sono in corso e gli organi competenti dovranno stabilire le responsabilità e le eventuali negligenze. Ma questo incidente, come molti altri, pone l'accento sull'importanza di un costante controllo delle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro e sulla necessità di una maggiore sensibilizzazione delle aziende e dei lavoratori su questi temi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.