Cerca

Lavori

L'asfaltatura del parcheggio a Nichelino: una rinnovata aria di cambiamento

Un approfondimento sulla manutenzione del parcheggio di fronte agli Istituti Maxwell e Rotterdam di Nichelino e sulle prospettive future dell'area

Lavori in corso a Nichelino

Lavori in corso a Nichelino

Un'operazione di manutenzione straordinaria è in corso, con l'obiettivo di migliorare non solo l'aspetto estetico del luogo, ma anche la sua funzionalità a beneficio dei cittadini.
La città metropolitana di Torino ha avviato i lavori, affidati alla ditta Green Keeper di Orbassano, per il rifacimento del piazzale esterno degli istituti scolastici Erasmo da Rotterdam e Maxwell di Nichelino. L'area, adibita a parcheggio pubblico, sta subendo un profondo cambiamento. Ma qual è l'obiettivo di questa operazione? Il rifacimento dell’asfaltatura e il miglioramento del sistema di deflusso delle acque meteoriche.

Nei mesi scorsi era già stato fatto un intervento di manutenzione ordinaria. Le buche create dal passaggio dei veicoli erano state riparate, in una costante opera di cura dell'area. Ma il progresso non si ferma. Ora, l'asfaltatura del parcheggio è un ulteriore passo avanti verso un miglioramento complessivo dell'ambiente urbano. I lavori saranno ultimati entro maggio, un traguardo vicino che promette di dare una nuova veste al parcheggio.

È in discussione l'eventuale ipotesi di cessione dei terreni che includono il parcheggio e un’area attualmente occupata da orti urbani da parte di città metropolitana al comune di Nichelino, che ne ha fatto richiesta. Una decisione che deve essere ancora definita, ma che apre scenari interessanti per il futuro dell'area. Potrebbe essere l'inizio di un nuovo capitolo per la città, un'opportunità per nuovi progetti urbani e sociali.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.