Cerca

L'esempio

Moncalieri: un consigliere comunale corregge un comportamento incivile in diretta

L'intervento del consigliere comunale Demontis ha sottolineato l'importanza quotidiana del rispetto dell'ambiente

Moncalieri: un consigliere comunale corregge un comportamento incivile in diretta

C'è chi reputa le strade delle nostre città un'estensione del proprio salotto, un luogo dove gettare rifiuti come se nessuno stesse guardando. Ma a volte basta un gesto, un rimprovero, per riportare il senso civico dimenticato.

È quanto accaduto questa mattina davanti ad un bar di Moncalieri, quando un uomo, dopo aver aperto la portiera della sua auto, ha svuotato sul marciapiede il contenuto del suo posacenere, con una noncuranza che ha destato l'indignazione del consigliere comunale Gianfranco Demontis. 
In quanto testimone della scena, Demontis non ha esitato a intervenire, chiedendo all'uomo di rimediare a quello che aveva appena fatto ma l'altro gli ha risposto di farsi i fatti propri. Poi però, capendo di avere torto, l'uomo ha deciso di chiedere al bar vicino una scopa e una paletta per raccogliere le cicche e buttarle nell'apposito contenitore. 

Questo episodio di Moncalieri ha mandato quindi un segnale importante alla comunità. Rispettare la città in cui si vive, e l'ambiente in generale, è un dovere di tutti. Ricordiamocene, prima di gettare a terra il prossimo rifiuto. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.