Cerca

I controlli

Due denunciati e 15 violazioni in un solo giorno a Nichelino

La Polizia e i Carabinieri intensificano l'attività: fermati 40 veicoli e sequestrate due auto senza l'assicurazione

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Il Comune di Nichelino è stato teatro di un'intensa attività di controllo da parte delle forze dell'ordine. Un'operazione che ha portato alla luce un quadro preoccupante e che solleva interrogativi sulla sicurezza stradale.

Domenica 24 marzo, la Polizia Municipale e i Carabinieri hanno effettuato controlli su 40 veicoli nella zona del Boschetto. L'operazione ha portato alla denuncia di due persone a bordo di un'auto rubata, fermata in via Pracavallo

Inoltre, sono state contestate ben 15 violazioni al Codice della Strada, tra le quali spiccano due sequestri amministrativi di veicoli privi dell'assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile. Una mancanza grave, quindi, che mette a rischio non solo la sicurezza del conducente stesso, ma anche quella degli altri utenti della strada. Vale la pena di ricordare che l'assicurazione è obbligatoria per legge e la sua mancanza può portare a conseguenze serie, come il sequestro del veicolo e pesanti sanzioni economiche.

L'intervento delle forze dell'ordine è stato tempestivo e deciso. La collaborazione tra Polizia Municipale e Carabinieri ha permesso di individuare e sanzionare i trasgressori, mandando un messaggio forte: la sicurezza stradale è una priorità ed è necessario l'impegno di tutti. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.