Cerca

L'evento

Lavoro, imprese e innovazione: un "Container" per parlare di futuro

Un’agenda di 30 appuntamenti con dibattiti, atelier formativi e laboratori scolastici

L'inaugurazione di "Container Chieri"

L'inaugurazione di "Container Chieri"

Fino a fine mese, eventi, dibattiti e incontri dedicati al mondo del lavoro e dell’innovazione: per chi fa impresa sul territorio, chi cerca lavoro, chi lavora nel Chierese e vuole sviluppare nuovi progetti.  Ha inaugurato oggi “Container”, la rassegna con 30 appuntamenti organizzata dal Comune di Chieri e Fondazione Don Mario Operti. Prende il nome dal container colorato che è stato posizionato in piazza Cavour, nel cuore del centro storico della città. 

Qui, dal lunedì al venerdì, saranno presenti alcuni degli organizzatori per illustrare le iniziative in programma. Presenta il sindaco Alessandro Sicchiero: «”Container” sarà un’occasione di ascolto e confronto con tutto il territorio. Vogliamo chiederci: cosa può esprimere il Chierese, a livello sociale e imprenditoriale? Con quale criticità deve fare i conti? Come può fronteggiarle? Le infrastrutture del territorio sono adeguate rispetto alle strutture dello stesso? Sono domande anche scomode. Ne parleremo con diversi interlocutori, concentrandoci sulle sfide del futuro».

Il programma completo è sul sito www.containerchieri.it. Sono previste anche iniziative per mettere in contatto chi offre e chi cerca lavoro. Per esempio, giovedì 11 aprile alle 9,30, l’auditorium Leo Chiosso (Chieri, via della Conceria 2) ospita i referenti di 10 agenzie di servizi per il lavoro, che presenteranno 200 posizioni aperte e annunci da consultare. Sono coinvolte anche le scuole, con un gioco di ruolo che simula l’ingresso nel mondo del lavoro (per gli studenti delle superiori) e laboratori sull’orientamento e l’immaginazione del proprio futuro (per gli allievi delle elementari). 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.