Cerca

Salute e prevenzione

Giornata mondiale dell’attività fisica: a Neive si celebra con una lunga camminata

L’importanza dell’attività fisica sulla salute e l’iniziativa del comune di Neive

Il comune di Neive organizza una lunga camminata per promuovere l'importanza dell'attività fisica (Fonte Instagram)

Il comune di Neive organizza una lunga camminata per promuovere l'importanza dell'attività fisica (Fonte Instagram)

A differenza di quanto sostiene Woody Allen in un suo celebre film, in cui dichiara di preferire l’atrofia all’attività fisica, il 6 aprile si celebra la Giornata mondiale dell'attività fisica, evento con cui si vuole promuovere la riflessione sull'importanza del movimento per la nostra salute fisica e mentale.

L’attività fisica è, infatti, riconosciuta come elemento chiave che aiuta a prevenire numerose malattie croniche, a migliorare la qualità del sonno, il tono dell’umore e a promuovere un invecchiamento in buona salute.

Lo sa bene il comune di Neive, piccolo paese della provincia di Cuneo, che, per l’occasione ha organizzato, in collaborazione con la cooperativa sociale “Il Pianeta” e l’ASL CN2, una lunga camminata di circa 60 minuti tra le vie del borgo, prevista nella mattinata del 5 aprile.

La partenza è prevista alle 9.30 da piazza Garibaldi, nel centro di Neive, dove, tra l’altro a chi vorrà, saranno rilevate pressione e glicemia pre e post camminata, grazie alla presenza dell’ambulatorio mobile della fondazione Ospedale Alba-Bra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.