Cerca

La nomina

Carlo Macchiolo è il nuovo direttore sanitario dell'Asl To5

Sarà competente per l’area di Carmagnola, Chieri, Moncalieri, Nichelino e dintorni

Carlo Macchiolo nuovo direttore sanitario Asl To5

Carlo Macchiolo nuovo direttore sanitario Asl To5

Carlo Macchiolo è il nuovo direttore sanitario dell’Asl To5, competente per l’area di Carmagnola, Chieri, Moncalieri, Nichelino e dintorni. L’ha nominato ieri il direttore generale Angelo Michele Pescarmona, dopo il trasferimento di Giovanni Messori Ioli, in servizio fino a dicembre e poi trasferito all’azienda ospedaliera Regina Margherita di Torino.

Classe 1969, laurea in Medicina e Chirurgia nel 1996 all’Università di Torino, Macchiolo è specializzato in Igiene e Medicina Preventiva. Dal 2022, sempre per l’Asl To5, era direttore dei presidi ospedalieri riuniti di Carmagnola, Chieri e Moncalieri. «Sono certo che saprà svolgere con competenza e impegno il suo nuovo ruolo - lo ringrazia Pescarmona - Alzerà lo sguardo verso il territorio e la prevenzione, ora che la realizzazione del nuovo ospedale unico di Cambiano è sempre più vicina». Considera Macchiolo, preparandosi ad assumere l’incarico il 16 aprile: «Lavorerò ripensando l’esistente alla luce dei nuovi vincoli, necessità e opportunità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.