Cerca

L'evento

"Moncalieri nel Cuore": il ritorno delle anime migranti

Un viaggio tra musica e dialoghi per riscoprire le vite dei moncalieresi che hanno scelto altre città, senza mai dimenticare le proprie radici

Le strade di Moncalieri risuonano nuovamente di storie, emozioni e note musicali. Un ritorno alle origini, un viaggio nel tempo, un'occasione di riscoperta. 
Si tratta del nuovo appuntamento con "Moncalieri nel Cuore", un evento che si svolgerà il 16 aprile, alle 17.30, presso la Biblioteca Civica Arduino.
Il cuore pulsante del progetto è il desiderio di far raccontare le vite dei moncalieresi che, per diversi motivi, si sono trasferiti stabilmente in altre città.



A guidare l'appuntamento ci saranno Gianfranco Chieppino e Rosalba Malta, che alterneranno dialoghi e letture, creando un'atmosfera unica e coinvolgente. Ma non sarà solo una questione di parole: a far da sottofondo alla narrazione ci saranno gli intermezzi musicali della band Ciaparat Strac. Una scelta, quella della musica, che non è affatto casuale. Perché la musica, come le storie, ha il potere di unire, di far vibrare le corde dell'anima, di evocare ricordi e sensazioni.

All'evento interverrà anche l'Assessore alla Cultura, Laura Pompeo, un ulteriore segnale dell'importanza che la città di Moncalieri attribuisce a queste storie di vita, a questi ritorni simbolici alle origini. L'incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Biblioteca, rendendo così partecipe l'intera comunità di questa esperienza. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.