Cerca

Il fatto

Invasione pacifica al McDonald's: mucche e vitello fanno irruzione a Quaregna Cerreto

Un ironico twist del destino mette a confronto produttori e consumatori in un evento inaspettato

Invasione pacifica al McDonald's

Domenica mattina, tra le 8.30 e le 9, a Quaregna Cerreto, un evento inusuale ha preso possesso dell'area esterna di un McDonald's, generando sorriso e riflessione. Due mucche adulte di grossa stazza e un vitellino, senza apparente motivo, hanno deciso di fare visita al fast food, generando per un'ora un quadro a dir poco grottesco.

E' un'immagine fortemente simbolica quella che si è presentata agli occhi dei passanti. Da una parte, il simbolo per eccellenza del consumo di massa e del cibo veloce, dall'altra, gli animali da cui proviene buona parte del cibo servito. Come se cercassero di rivendicare un diritto o forse, più semplicemente, di ricordarci da dove proviene ciò che mangiamo. Nonostante l'ironia della situazione, le mucche e il vitello non hanno creato problemi. Sono rimasti docili e tranquilli, forse incuriositi da un ambiente così diverso dal loro solito habitat. La situazione è stata risolta con l'arrivo del proprietario, rintracciato dai carabinieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.