Cerca

Ginnastica artistica

Il Centro Sportivo Chivassese: un trionfo di medaglie e talento

Da Clarissa Torelli a Ilaria Cordero, ecco i giovani talenti che fanno brillare la ginnastica artistica del CSC

Il Centro Sportivo Chivassese

La domenica del 7 aprile 2024 è stata una giornata ricca di emozioni e soddisfazioni per il Centro Sportivo Chivassese (CSC), che ha visto i suoi atleti salire per tre volte sul podio nel corso della seconda prova del Campionato Individuale Silver LC3 e LC. 

La prima a far brillare il CSC è stata Clarissa Torelli. La giovane ginnasta, nata nel 2012 e guidata dalla tecnica Vanessa Tassone, si è distinta conquistando la medaglia d'oro nella competizione LC avanzato di categoria A4. Il suo strepitoso esercizio alla trave ha entusiasmato il pubblico presente all'Accademia dello Sport di Biella, luogo dell'evento organizzato dalla Pietro Micca
Nel circuito LC base, un altro nome da ricordare è quello di Beatrice Peinetti, nata nel 2013. Nonostante qualche penalizzazione alla trave, l'allieva si è distinta per le sue esecuzioni solide e precise a tutti gli attrezzi. Un talento in erba da seguire con attenzione.

Le categorie Junior e Senior del settore Silver LC3, guidate da Marta Portinaro, hanno anch'esse offerto esibizioni di alto livello. Tra le Junior, Ilaria Cordero si è distinta per il suo autocontrollo, conquistando un prestigioso terzo posto. Nel settore Senior, Carolina Gradinari ha sfiorato il podio, piazzandosi quarta a causa di un volteggio ben eseguito ma non concesso dal programma. Tra le Junior 1, Camilla Lulu Schellino ha raggiunto il terzo gradino del podio LC3 grazie alle sue prestazioni dinamiche ed eleganti al volteggio e al corpo libero. Non meno meritevole è stata la prova di Amy Diagne, che ha ottenuto un quinto posto, a pochi centesimi dal podio, pur con qualche imprecisione alla trave.

Infine, un cenno particolare va a Nicol Maggi. La ginnasta, nata nel 2010, sta dimostrando grande determinazione e coraggio, cimentandosi in un livello di competizione più alto per ampliare il suo repertorio. Questi risultati confermano il CSC come un vero e proprio vivaio di talenti nel panorama della ginnastica artistica. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.