Cerca

CARMAGNOLA

Salvati tre gatti maltrattati, ora cercano una famiglia

Sono stati tolti al padrone e affidati al gattile

Uno dei tre gatti salvati

Uno dei tre gatti salvati

Salvati dalle Giacche Verdi e dai carabinieri. Stanno bene i tre gatti recuperati dai volontari dell’associazione, con l’aiuto dei militari dell’arma, all’interno di un edificio del centro storico di Carmagnola, dove erano tenuti in pessime condizioni igieniche e sanitarie dal loro “padrone” umano.

Il salvataggio è avvenuto pochi giorni fa grazie alla segnalazione di alcuni cittadini che, evidentemente, si erano resi conto di come i gatti vivessero in una situazione sanitaria precaria. Una volta entrati nell’appartamento i carabinieri hanno provveduto ad allontanare il soggetto che vi abitava, un uomo di circa 35 anni che è stato successivamente portato in caserma per alcuni accertamenti, mentre al contempo le Giacche Verdi tentavano di recuperare gli animali. È stato anche necessario l’intervento dei vigili del fuoco volontari di Carmagnola perché uno di loro, probabilmente intimorito per quanto stava succedendo, è scappato arrampicandosi sul cornicione del tetto.

Una volta tratti in salvo tutti e tre i gattini sono stati presi in carico dal veterinario convenzionato con il Comune per accertarne le condizioni di salute e fornire le prime cure. Ora stanno tutti bene e sono stati affidati al gattile, in attesa di una nuova adozione del cuore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.